Skip to main content

XP9-S racing boots, design italiano e tecnologia ai tuoi piedi. 

Alla gamma di stivali e scarpe firmata Xpd oggi si aggiungono i nuovissimi XP9-S, la soluzione ideale per quei riders che hanno un’anima sportiva e racing e che cercano dalla propria calzatura comfort, performance e protezione. L’XP9-S nasce dalla ventennale esperienza dell’R&D di Xpd nel mondo delle competizioni e concentra design italiano, tecnologia ed un’attenta selezione dei materiali che lo posiziona come prodotto di riferimento nel mondo racing.
Versatili e resistenti, saranno offerti al mercato nelle 3 colorazioni rosso, blue e nero a cui si aggiunge la variate XP9-S Air bianco/nero con tomaia forata.


Dai un taglio agli imprevisti 


Sono moltissimi i test a cui i nostri stivali vengono sottoposti e gli XP9-S non fanno eccezione. Hanno ottenuto la certificazione CE EN 13634:2017 passando brillantemente tutti i test richiesti. Per testarli maggiormente li abbiamo dati in pasto a Joe Roberts, che ha deciso di impiegarli…come freni.

Nessun tallone d’Achille

In pista non avere punti deboli è fondamentale. Solo così ci si può permettere di osare, di dare più gas, di dipingere curve con la maestria di un artista delle due ruote. Le protezioni plastiche esterne presenti nelle zone tibia, polpaccio e tallone offrono massima protezione in caso di shock. Ora, sotto shock, ci resta solo chi ti vede guidare così bene.


Sudore? Fuori dai piedi!  

Performare in moto è un’attività che assorbe tante energie, ma non il sudore che ti fa versare. Per fortuna il plantare antibatterico e sostituibile Air Tech Sensitive Fit degli XP9-S boots favorisce la dissipazione del sudore, permettendoti di concentrarti esclusivamente sulla guida. A questo contribuiscono anche le apposite prese d’aria poste sulla placca frontale e sulla talloniera: in fondo, per dare il meglio, non bisogna mai dimenticarsi di respirare.